Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Forum AIC, partner italiano del programma Erasmus per Giovani Imprenditori – EYE4Ukraine che bandisce il progetto ‘EYE4Ukraine’, pensato nell’ambito dedicato a cittadini e migranti residenti in Italia che hanno aspirazioni imprenditoriali.
Il progetto è dedicato a cittadini, cittadine e migranti ucraini e offre loro la possibilità di affiancare un imprenditore affermato in Italia per una durata da 1 a 6 mesi, per acquisire esperienza e competenze rilevanti per la gestione di una piccola o media impresa.
Destinatari:
Potranno parteciparvi:
* aspiranti Imprenditori ucraini (NE) residenti in Italia o in un altro Paese europeo: nuovi imprenditori o imprenditori con meno di 3 anni di esperienza nella gestione di un’impresa. L’aspirante imprenditore (NE) affiancherà l’imprenditore affermato, acquisendo esperienza e consigli sulla gestione di un’impresa. Il NE riceverà una borsa di mobilità Erasmus;
* imprenditori Ospitanti (HE) con impresa in Italia: imprenditori affermati in Italia che hanno più di 3 anni di esperienza nella gestione di un’impresa. L’imprenditore ospitante (HE) verrà affiancato da un aspirante imprenditore (NE) a cui fornirà consigli e supporto sulla gestione di un’azienda. Il HE partecipa a titolo gratuito, ampliando la propria rete a livello internazionale e creando future collaborazioni.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it