Attive borse di studio ‘Enrico ed Enrica Sovena’ per progetti di ricerca in campo medico.

istockphoto 158649166 612x612

Finalità:

Il seguente percorso è promosso dalla Fondazione Enrico ed Enrica Sovena, un’istituzione no profit riconosciuta come Ente Morale che, da oltre 30 anni, si impegna nel promuovere la formazione scientifica, professionale e il perfezionamento di giovani ricercatori nel campo delle discipline biomediche e affini.

Sono quindi state rese attive:

* N. 1 borsa di studio annuale di 25.000 euro lordi, per progetti di ricerca da svolgere all’estero presso accreditati centri di ricerca internazionali;

* N. 2 borse di studio annuali di 16.000 euro lordi ciascuna, per progetti di ricerca da svolgere in Italia presso università, istituti di ricerca o centri ospedalieri;

* N. 2 contributi di 10.000 euro lordi ciascuno, destinati a medici in formazione specialistica per svolgere studi all’estero, presso università, istituti di ricerca o centri ospedalieri.

L’obiettivo è quello di premiare e sostenere gli studenti laureati in Medicina e Chirurgia e discipline biomediche. Inoltre, vuole formare e perfezionare tutti i chirurghi, ricercatori medico-scientifici e farmacologi del domani.

Requisiti:

Per potervi partecipare occorrerà:

* essere di nazionalità italiana o estera;

* essere laureati in Medicina e Chirurgia e in altre discipline biomediche (Farmacia, Chimica e tecnologie farmaceutiche, Biologia, Biotecnologie mediche, Biotecnologie farmaceutiche, Scienze della nutrizione umana, Odontoiatria e protesi dentaria o affini).

Per inoltrare richiesta di borsa di studio, i candidati dovranno aver conseguito la laurea alla data di presentazione della domanda. Per presentare richiesta di contributo per l’estero, gli specializzandi dovranno essere iscritti almeno al penultimo anno della scuola di specializzazione.

Dove:

Italia/Estero.

Scadenza:

Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 settembre 2024.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Maggiori informazioni

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
30410
Ieri:
31506
Settimana:
253088
Mese:
1149897
Totali:
86044657
Oggi è il: 27-07-2024
Il tuo IP è: 18.118.146.46