Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia per la cooperazione fra i regolatori nazionali dell’energia (ACER), un’agenzia dell’Unione europea creata per compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale.
L’Agenzia offre ciclicamente percorsi di stage in uno dei seguenti settori, a seconda della disponibilità e del profilo dei candidati: stampa e comunicazione, risorse umane, tecnologie informatiche, politiche, analisi dei dati e analisi di mercato.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere 18 anni;
* essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea, della Norvegia, dell’Islanda o del Liechtenstein;
* avere un livello di istruzione corrispondente a una formazione universitaria completa (tre anni o più) attestata da un diploma. I titoli di laurea richiesti e la tipologia di profilo del candidato variano a seconda dell’area d’interesse.
Condizioni economiche:
Verrà corrisposta una sovvenzione mensile indicativa di 1.260 euro. Sarà inoltre corrisposta una sovvenzione mensile come contributo per le spese di viaggio (inizio e fine tirocinio) e un contributo alle spese di trasporto pubblico.
Dove:
Lubiana, Slovenia.
Durata:
3-6 mesi, prolungabile fino a massimo 12 mesi.
Quando:
A partire da marzo (sessione primaverile) e da settembre (sessione autunnale).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it