Finalità:
E’ attivo ‘Green Culture’, un percorso gratuito di formazione e capacity building, nato per rispondere alle sfide della sostenibilità ambientale in ambito culturale. È un progetto dedicato da un lato alle organizzazioni culturali e creative che vogliono progettare la propria transizione ecologica e, dall’altro, a chi vuole formarsi per accompagnarli in questo percorso, i cosiddetti Green Coordinator.
‘Green Culture’ è realizzato da Circolo del Design, Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta e Fondazione Santagata per l’Economia della Cultura, finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU.
Sono quindi attive le candidature per i ‘Green Coordinator’, 75 risorse che si formeranno per poter collaborare con le 75 organizzazioni già selezionate. Attraverso una formazione gratuita, online e in presenza, della durata di 100 ore le risorse selezionate acquisiranno competenze di progettazione in ambito culturale, conosceranno più aggiornate politiche ambientali e impareranno a utilizzare strumenti collaborativi e metodi di facilitazione propri del design.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere esperienza nel settore culturale e creativo (Arti visive, Area interdisciplinare, Architettura e Design, Artigianato artistico, Editoria, Audiovisivo e radio, Moda, Musica, Patrimonio, Spettacolo dal vivo), e/o formazione in ambito design, architettura, culturale, ambientale, economico, socio- politico;
* avere interesse riguardo al contesto culturale e creativo e alla sostenibilità ambientale;
* avere un pensiero strategico, predisposizione al lavoro in team, buona autonomia nel lavoro individuale, buone abilità comunicative, orientamento ai risultati, capacità di ascolto, capacità organizzative, attenzione all’inclusività;
* avere una discreta conoscenza dell’inglese.
Dove:
Online e in presenza a Torino.
Quando:
A partire da novembre 2024.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 28 giugno 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it