Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’European Union External Action che fa parte dei servizi diplomatici dell’Unione Europea. Dal 2011 porta avanti la politica estera e di sicurezza dell’UE, promuovendo la pace, la prosperità, la sicurezza e gli interessi europei in tutto il mondo. Attualmente ha attivato diversi tirocini retribuiti fino a 5 mesi in diverse sezioni della sua Delegazione UE negli Stati Uniti, a partire da ottobre 2024.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà essere in possesso di almeno una laurea triennale e una conoscenza generale nell’ambito di materie come Affari internazionali, Affari europei, Scienze politiche, Legge, Comunicazione, Commercio internazionale, Agricoltura, Ambiente, Scienza, Economia o aree correlate. Inoltre, data la natura dell’offerta, è necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese e una disponibilità full-time, dal lunedì al venerdì.
Condizioni economiche:
Gli stagisti riceveranno una retribuzione mensile, ma le spese legate al viaggio, il visto, l’assicurazione e l’alloggio sono a loro carico.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1° luglio 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it