Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione EUROSUD che propone un ‘Training Course’ a tema benessere psicofisico e partecipazione democratica in Bulgaria. Il progetto educativo “From Mental Health to Democratic Participation” è un corso di formazione per operatori giovanili che si terrà dal 15 al 21 luglio 2024 a Pamporovo, una località sciistica situata nei Monti Rodopi in Bulgaria. Questo corso fa parte del programma Erasmus+ e ha come obiettivo principale quello di sensibilizzare i giovani, inclusi quelli in posizioni svantaggiate, sull’importanza del benessere mentale e il suo impatto su vari aspetti della vita quotidiana.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
* avere età compresa tra i 18 e i 35 anni;
* avere interesse nei confronti della tematica chiave del progetto;
* lavorare a contatto con i giovani come operatori giovanili, insegnanti, trainer, facilitatori, studenti universitari, volontari;
* conoscenza dell’inglese per comunicare.
Sede del progetto e alloggio:
Pamporovo è una rinomata località sciistica situata nel distretto di Smoljan, nel sud della Bulgaria, a 260 km da Sofia, la capitale, e 85 da Plovdiv. I partecipanti alloggeranno presso il Prespa Hotel, collocato nel centro di Pamporovo e con una splendida vista sui Monti Rodopi, in stanze doppie o triple.
Condizioni economiche:
Spese di vitto (più due coffee breaks) e alloggio saranno coperte al 100% dal programma Erasmus+. Il viaggio sarà rimborsato entro un massimale di 275 euro complessivi andata e ritorno.
Dove:
Pamporovo (Bulgaria).
Quando:
Dal 15 al 21 luglio 2024.
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus dell’Unione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it