Al via un Volunteering in humanitarian Aid, progetto di aiuto umanitario a Santiago del Cile con attività educative ed artistiche.

istockphoto 1194569634 612x612

Finalità:

E’ attivo ‘Volunteering in humanitarian Aid’, un’opportunità di volontariato transfrontaliero per giovani tra i 18 e i 35 anni interessati a svolgere attività di volontariato in paesi terzi extra UE che hanno subito disastri umanitari. Il progetto è un programma di cooperazione che rientra nella più grande iniziativa del Corpo Europeo di Solidarietà.

A questo proposito l’associazione Scambieuropei sta cercando N. 2 giovani volontari per partecipare ad Artcoop: Youth art cooperation, un progetto di Aiuto Umanitario del programma ESC che coinvolge un totale di 6 giovani provenienti da Spagna (2), Italia (2) e Turchia (2) nello sviluppo di attività socio-educative e artistiche rivolte alle comunità locali in Cile.

Le risorse selezionate si uniranno e sosterranno per 6 mesi le attività di sviluppo comunitario che TECHO Internacional (organizzazione ospitante) svolge nelle diverse baraccopoli e aree emarginate in cui opera in Cile.

Destinatari:

Possono aderire all’iniziativa i candidati tra i 18 e 35 anni, provenienti dai seguenti paesi:

* Cittadini di uno dei 27 paesi membri UE;

* Cittadini che soggiornano legalmente in uno dei paesi seguenti: Islanda, Liechtenstein, Turchia e Repubblica di Macedonia del Nord; per partecipare ai progetti di Volunteering in humanitarian Aid è necessario iscriversi al portale del Corpo Europeo di Solidarietà e superare il corso obbligatorio per poter fare domanda.

Accomodation:

I volontari alloggeranno nelle strutture TECHO.

Condizioni economiche:

Secondo il regolamento del programma, i costi di vitto e alloggio e le spese di viaggio saranno completamente coperte, inoltre il volontario riceverà anche una piccola indennità per le spese personali. Sono previsti ulteriori finanziamenti per coloro che hanno esigenze specifiche (ad es. una disabilità). I volontari ricovereranno una copertura assicurativa complementare e avranno accesso a una serie di servizi di sostegno

Dove:

Santiago del Chile, Cile.

Quando:

Dal 1° giugno al 27 novembre 2024.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 aprile 2024.

Per saperne di più:

Tratto da:

Link:

Bando

Foto:

Istockphoto (by Getty Images)

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28706
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86527420
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 52.15.110.218