Finalità:
Nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1, il Collegio Universitario di Merito ARCES ha reso attivo il progetto ‘SOON 2 -Students Mobility Consortium’, che ha come obiettivo quello di migliorare e potenziare i rapporti tra istruzione superiore e mondo del lavoro partendo delle esigenze occupazionali del mercato del lavoro nella Regione Sicilia.
Sono pertanto messe a bando 52 borse di mobilità per tirocinio all’estero nell’ambito del programma Erasmus+, per studenti universitari dei Corsi di laurea di primo e secondo livello, di Dottorati di Ricerca, di Scuole di Specializzazione, di Master di I e II livello, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, provenienti dalle università consorziate.
Università consorziate:
* Università degli Studi di Catania;
* Università degli Studi di Enna Kore;
* Università degli Studi di Palermo;
* Promimpresa SRL;
* Associazione ERIS;
* ASSOFOR.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi:
- Studenti di età compresa tra i 20 e i 30 anni;
- Studenti iscritti ad un corso di Laurea triennale, magistrale, magistrale a ciclo unico, Master di I o II livello, Dottorati e Scuole di Specializzazione provenienti dall’Università degli Studi di Catania, di Palermo e di Enna.
Condizioni economiche:
Durante il periodo di mobilità “virtuale” al partecipante non sarà riconosciuto alcun contributo relativo al supporto individuale.
Durata:
Non inferiore ai 4 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 marzo 2024.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it