Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal consorzio di mobilità ‘SEND’, Ente del Terzo Settore e Agenzia per il lavoro, in consorzio con la Fondazione garagErasmus e vari atenei italiani consorziati, promuove, nell’ambito del progetto “Universities for Innovation”, borse di mobilità ai fini del tirocinio a studenti e neolaureati iscritti presso le Università aderenti.
Il bando ha come scopo quello di finanziare borse volte allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell’Innovazione Sociale, Economica e Tecnologica per incentivare la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale dei paesi membri in linea con gli obiettivi promossi dalle politiche europee di ripresa e resilienza (Next Generation EU).
Destinatari:
Potranno parteciparvi sia gli studenti che lo staff degli IIS consorziati, gli studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) e neolaureati presso le Università del consorzio.
Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 30 dicembre 2023 e dovranno terminare entro e NON oltre il 30 luglio 2024. Il presente bando finanzierà, indicativamente, periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) e massimo di 3 mesi (90 giorni consecutivi). Sarà tuttavia possibile una durata maggiore.
Dove:
Paesi membri UE, in U.K. e in Svizzera.
Durata:
Minimo 60 giorni massimo 90 giorni.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 3 novembre 2023, entro e non oltre le 12.00 PM CET.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it