Finalità:
E’ attivo il progetto ‘Pop the Vote! Culture on Ballot’, organizzato da Culture Action Europe che ha come obiettivo quello di incoraggiare l’impegno attivo dei cittadini europei per le elezioni del Parlamento Europeo del 2024 attraverso la cultura e in modo particolare l’arte.
Lo scopo ultimo del progetto è di coinvolgere giovanə artistə e studentə di scuole d’arte di 14 paesi Europei (Italia compresa) in qualità di changemaker nelle loro comunità, mobilitando la popolazione alla partecipazione alle prossime elezioni Europee del 2024.
Pop the Vote! utilizza modalità innovative e sperimentali di coinvolgimento della comunità con al centro la cultura e le arti, utilizzando il linguaggio artistico per il cambiamento politico e gli approcci dell’artivismo e della cultura comunitaria.
Destinatari:
Potranno parteciparvi giovanə artistə, studentə artistə e/o operatorə culturali tra i 18 e i 30 anni di età.
Condizioni economiche:
Le giovanə changemakers che saranno selezionatə riceveranno i seguenti benefits:
* Corso di formazione di 7 giorni ospitato in Belgio;
* Viaggio da e per i Paesi di residenza di ciascun changemaker e il Belgio;
* 6 notti di alloggio;
* Colazione, pranzo e cena per 7 giorni.
Infine, ogni changemaker sarà assuntə come volontariə di Culture Action Europe (febbraio-giugno 2024) e riceverà 1.197 euro in tutto per l’esecuzione dei suoi eventi di impegno.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 15 ottobre 2023.
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it