Finalità:
Il seguente progetto è promosso da ‘Villa Vigoni’, che cerca giovani tra i 18 e i 30 anni dall’Italia e dalla Germania per un progetto politico interculturale. ‘German-Italian Young Voices active in the electoral campaign for the European Parliament’ ha come obiettivo di educare i giovani cittadini e cittadine dell'UE alla politica europea e allo stesso tempo di diffondere le loro richieste e idee politiche, al fine di contribuire attivamente al dibattito pubblico in vista delle elezioni di giugno.
Il progetto si svolgerà in forma ibrida, con attività digitali regolari e quattro eventi in presenza, finanziati da Erasmus+. La partecipazione offrirà la possibilità di impegnarsi attivamente nella politica europea, di acquisire esperienza nelle relazioni pubbliche, di stabilire contatti interculturali e di approfondire le conoscenze delle lingue straniere.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per ulteriori informazioni scrivere a:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it