Finalità:
Il concorso Fulbright - IIE Placed offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D,presso Università statunitensi.
Beneficiari:
Potranno candidarsi tutti i laureati che non abbiano già presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master o Ph.D.
Anno Accademico di riferimento 2016/2017
La durata della borsa di studio sarà di 9 mesi,ovvero 1 anno accademico.
Le borse di studio Fulbright – IIE Placed finanziano il primo anno accademico di Master o Ph.D e sono offerte ai cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
*Laureati o Laureandi in tutte le discipline (laurea triennale, laurea magistrale o titolo vecchio ordinamento);
*Diplomati nei campi dell’Arte o della Musica.
Sarà requisito preferenziale aver conseguito il titolo di laurea da non più di tre anni solari rispetto alla data di scadenza del concorso.Alcune scuole di specializzazione non risultano valide, come da indicazione nel bando
Requisiti linguistici:
I candidati dovranno inoltre disporre di una buona conoscenza della lingua inglese certificata dal TOEFL (Test of English As a Foreign Language) con un punteggio minimo di 90 o IELTS (International English Language Testing System) modalità Academic format con punteggio complessivo non inferiore a 7.0.
Il concorso offrirà 3 borse di studio fino a 38,000 $ per la frequenza di Master e Ph.D. presso campus statunitensi.Ciascuna borsa comprenderà inoltre un contributo di 1.500 Euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti,l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso J-1.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 27 Aprile 2015.
Link:
https://www.dropbox.com/s/ipz294e5lwz4idm/GS_IIE-Placed-2016-17_Bando.pdf?dl=0