Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Accademia del Premio Carlo Magno che ha aperto le candidature per il suo programma di borse di studio 2023/24. L’Accademia del Premio Carlo Magno, istituita come nuovo progetto della Fondazione Premio Carlo Magno nel 2019, ha come obiettivo quello di sostenere idee di ricerca innovative e creative nel campo delle sfide future per l’Europa.
Il programma di borse di studio, della durata di un anno, fornisce un sostegno finanziario e scientifico a cinque laureati di spicco, giovani professionisti o dipendenti di istituti scientifici o politici che intendono svolgere ricerche su argomenti di rilevanza europea.
Destinatari:
Potranno parteciparvi laureati, giovani professionisti e dipendenti di istituzioni-organizzazioni scientifiche, politiche, economiche o culturali individui o gruppi che desiderano svolgere ricerche su un argomento specifico entro un periodo di 12 mesi.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
* Avere cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o residenza in Europa durante l’attuazione del progetto;
* Avere età inferiore ai 35 anni;
* Essere in possesso della laurea (preferibilmente Master o equivalente);
* Avere conoscenza professionale della lingua inglese (minimo C1).
Ogni borsista riceverà un finanziamento di 25.000 euro per realizzare il proprio progetto in collaborazione con organizzazioni partner europee e un mentor scientifico, che accompagnerà i progressi individuali e i risultati della ricerca.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1° settembre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it