Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Direzione Generale per l’interpretazione (DG Interpretazione, conosciuta anche come SCIC), il servizio di interpretariato della Commissione Europea. DG Interpretazione gestisce la distribuzione delle sale riunioni della Commissione e fornisce supporto per un ottimo svolgimento dei meeting nelle diverse lingue.
Inoltre, organizza conferenze per la Direzione Generale e i dipartimenti della Commissione e, generalmente, arriva a gestire circa 40 eventi all’anno.
La Direzione Generale per l’Interpretazione dell’Unione Europea ha quindi promosso un bando per l’assegnazione di borse di studio disponibili per studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea a tempo pieno in Interpretazione e Conferenze offerto da un’università riconosciuta o da un istituto a livello universitario e che, se portato a termine con successo, dia una qualifica che certifichi la capacità di lavorare come interprete professionale consecutivo o simultaneo.
Condizioni economiche:
L'importo massimo della borsa ammonta a 3.000,00 euro per coloro che studiano in uno degli Stati membri.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 21 settembre 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it