Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione Scambieuropei che è alla ricerca di ragazzi/e interessati a prendere parte ad un progetto di scambio culturale in Portogallo sulle nuove tecnologie. Il progetto è incentrato a conoscere e approfondire l’uso delle nuove tecnologie come il web 3.0, la blockchain permettendo ai giovani di applicare le conoscenze in futuri progetti imprenditoriali o nella creazione di posti di lavoro.
Ulteriore elemento di discussione del progetto sarà la lotta contro lo spopolamento dei centri rurali, verranno mostrati i vantaggi di vivere nei piccoli centri abitati mostrando esempi virtuosi di riqualificazione e valorizzazione di questi luoghi.
Lo scopo è quello di aiutare i giovani a conoscere le nuove tecnologie con i suoi pro e i suoi contro, capire come l’utilizzo delle nuove tecnologie possa creare nuove opportunità nel mondo del lavoro in un mercato sempre più competitivo rafforzando l’imprenditorialità e la creatività.
Lingua del progetto:
La lingua del progetto sarà l’inglese.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere un età compresa tra i 18 e 30 anni;
*Avere un minimo di interesse per l’argomento;
*Avere un livello di inglese fluente;
*Essere fortemente interessati e aperti all’argomento e partecipare attivamente.
Accomodation:
I partecipanti alloggeranno nell’Ostello della Gioventù di Serra da Estrela. I partecipanti saranno divisi in camere per sesso.
Condizioni economiche:
Vitto (colazione-pranzo e cena) e alloggio saranno coperti al 100%. I trasporti verranno rimborsati a fine progetto su un massimale di 275 euro. Spese superiori saranno a carico dei partecipanti.
Il progetto è co-finanziato dal programma Erasmus Plus della Commissione Europea.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it