Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘M100 Sanssouci Colloquium’ che nasce nel 2005, forum internazionale che riunisce editori, opinionisti, proprietari di media e celebri figure pubbliche. Obiettivo di M100 è riflettere sul ruolo giocato dai media sulla sfera pubblica e politica internazionale, promuovendo libertà di espressione e democrazia. Tra le iniziative di M100 rientra anche l’M100 Young European Journalists Workshop, workshop di giornalismo dedicato ai giovani.
Per il 2023 il progetto avrà luogo dal 9 al 14 settembre 2023 a Potsdam e sarà incentrato sul tema “Reporting on Climate Change – and its Significance for Democracy”.
Il corso si svolgerà in lingua inglese.
Requisiti:
Potranno parteciparvi:
*Cittadini dell’Unione Europea e dei paesi del Partenariato orientale (Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Moldavia, Ucraina) e Russia;
*Giovani di età compresa tra 20 e 30 anni;
*Giovani giornalisti, blogger o studenti.
Condizioni economiche:
M100 coprirà le spese di viaggio e di alloggio, nonché i pasti del giorno e l’assistenza per la facilitazione del Visto.
Dove:
Potsdam, Germania.
Quando:
Dal 9 al 14 settembre 2023
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 giugno 2023, entro e non oltre le 23.59.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Se interessato/a visita il sito ufficiale di M100 e la sezione dedicata al Workshop.
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it