Finalità:
La Comune del Belgio offre a studenti,o neo-laureati idonei per borse Erasmus Placement/Leonardo, la possibilità di effettuare uno stage di 5 mesi, flessibili, presso la sede di Bruxelles.Si tratta di un Associazione di volontari.Saranno accettate soltanto candidature nel contesto di Programmi Leonardo, Erasmus placement o altri tipi di Programmi retribuiti con borse nazionali possono essere considerate.
La Comune del Belgio asbl,come detto,è un Associazione che si occupa di favorire l’integrazione dei migranti,italiani e non,in Belgio attraverso il mutuo soccorso.I temi che trattati sono legati alla nuova migrazione in Belgio,i diritti di cittadinanza europea, alla libera circolazione delle persone e ai diritti e doveri in Belgio.
Periodo:
5 mesi.
Dove:
Stage a tempo pieno a Bruxelles.
Beneficiari:
Il candidato dovrà avere un background in comunicazione per la gestione di sito web e newsletter, social-network, sportelloon-line, etc.
Il profilo ricercato dovrà possibilmente possedere:
-Un percorso di studi in scienze della comunicazione, scienze politiche e sociali, o studi europei;
-Conoscenza dei più diffusi CSM (Content Management System) per la gestione dei siti web;
-Pratica con la gestione dei social network;
-Conoscenza del francese per l’amministrazione ordinaria e le relazioni con soggetti locali;
-Un interesse dimostrato verso il tema delle migrazioni e/o della mobilità intra-europea (background socio-politico o giuridico);
-Una predisposizione al lavoro associativo e di squadra, flessibilità e adattabilità.
Link:
http://www.scambieuropei.info/forms/stage-leonardoplacement-presso-la-comune/