L’Associazione Eurokom è partner del progetto Erasmus+ “Learn2Be!”, un progetto di cooperazione europea che ha come obiettivo di promuovere l’uguaglianza di genere e la competitività delle donne, in particolare delle donne disoccupate, sul mercato del lavoro. Learn2Be! intende fornire nuove occasioni per acquisire skills digitali e conoscenze innovative in grado di favorire la riduzione del divario di genere in alcuni settori chiave dell’economia moderna.
Il progetto intende contribuire in modo significativo all’implementazione della strategia europea per la parità di genere 2020-2025. Nell’ambito del progetto Eurokom e l’organizzazione croata Zaposlena hanno sviluppato un percorso formativo finalizzato ad implementare le competenze e la competitività delle donne adulte al fine di facilitare la loro presenza e carriera nel mercato del lavoro. Il programma formativo è incentrato sullo sviluppo delle conoscenze in materia di disuguaglianze di genere, stereotipi, uso del digitale, tecnologie ecc.
Le attività formative, avranno la durata complessiva di 48 ore e si svolgeranno in presenza (su specifica richiesta è possibile anche la partecipazione online) presso la sede operativa dell’Associazione a Gioiosa Ionica. Le stesse sono rivolte a 20 donne adulte interessate a sviluppare nuove conoscenze sul tema della disuguaglianza di genere nel mondo del lavoro. Le lezioni si terranno a partire dal 23 giugno 2023 secondo un preciso calendario che sarà inviato a coloro che effettueranno la richiesta di iscrizione compilando il seguente modulo online:
Vi aspettiamo per apprendere insieme!!
Foto:
Istockphoto (by Getty Images).
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it