Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘EduACT’, un’organizzazione no profit fondata a Salonicco nel 2013 che lavora per promuovere l’innovazione e imprenditorialità nel processo educativo. La mission dell’associazione è quella di ridefinire il sistema di educazione che viene imposto oggi, incentrando l’apprendimento sulla creatività, la tecnologia e le competenze sociali.
‘EduACT’ organizza workshop per bambini per coinvolgerli all’interno del mondo della robotica, stimolando le loro conoscenze e curiosità attraverso metodologie pratiche. I workshop gestiti da giovani formatori, esperti di tecnologia, con capacità di approccio alla conoscenza attraverso l’educazione informale.
Destinatari:
Potranno parteciparvi tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni, motivati a vivere una nuova esperienza e aiutare l’organizzazione nella sua mission. Si cercano in particolare volontari che hanno familiarità con i bambini, estroversi, flessibili e che abbiano preferibilmente qualche competenza in ambito grafico, fotografico e di video editing per creare prodotti multimediali. La lingua di lavoro sarà in inglese, quindi ai volontari verrà chiesta almeno conoscenza di base dell’inglese in modo che possano comunicare nell’ambiente di lavoro.
Dove:
Grecia, Salonicco.
Durata:
7 mesi.
Quando:
Entro massimo fine maggio 2023.
Il progetto è co-finanziato dal programma del Corpo Europeo di Solidarietà dell’UE.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it