Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’Agenzia Spaziale Europea, organizzazione internazionale con sede a Parigi, impegnata nello sviluppo delle capacità spaziali europee e che ha aperto le selezioni per partecipare al programma ‘Young Graduate Trainees 2023’. Il programma offre ai neolaureati e laureati di varie discipline l’opportunità di vivere un anno in una delle sedi europee dell’Agenzia.
Requisiti generali:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere cittadinanza in uno degli Stati membri dell’Agenzia;
*Essere laureati magistrali e studenti laureandi magistrale, purché conseguano il titolo di studio entro la data di inizio del tirocinio. Al momento la ricerca è rivolta principalmente a laureati o laureandi in discipline tecniche o scientifiche come Ingegneria, Fisica, Business, Scienze Naturali, Medicina, Biologia, Informatica e simili.
Condizioni economiche:
Si percepirà uno stipendio che si aggira tra i 2.600 e 3.300 Euro al mese, con contributi vari per coloro che andranno a lavorare in un paese diverso da quello di origine, rimborsi delle spese di viaggio (anche per eventuali coniugi e figli che durante il periodo di contratto vivono con il tirocinante), copertura sanitaria e N. 2 giorni di ferie pagate al mese.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 28 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it