Finalità:
Sono nuovamente attivi gli stage (online) al prestigioso Guggenheim di New York, rivolti a studenti, neolaureati, dottorandi, laureati e professionisti che perseguono una esperienza nel campo delle arti. I tirocini sono disponibili in una serie di diversi dipartimenti museali, a partire dalla primavera 2023.
L’obiettivo del programma di stage è quello di offrire concreta esperienza di formazione nei musei per gli individui interessati a perseguire una carriera nelle arti e nei campi museali. Le risorse selezionate saranno assegnate in base alla loro formazione accademica, competenze professionali, interessi e obiettivi di carriera.
Si richiede un impegno di 35 ore a settimana.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà essere laureati e studenti universitari che abbiano completato almeno due anni di studi universitari. Gli stage sono aperti anche a stranieri, quindi a candidati non statunitensi, con possibilità di lavorare negli Stati Uniti. Tutti i tirocinanti dovranno aver completato il ciclo vaccinale anti Covid-19.
Condizioni economiche:
Per i tirocini è prevista una retribuzione di 16 $ l’ora per gli studenti universitari, mentre per i neolaureati di 18$ l’ora.
Quando:
Primavera: febbraio – aprile
Estate: 5 giugno -28 luglio 2023
Autunno: Settembre-Dicembre
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 24 febbraio 2023.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Foto:
Istockphoto (by Getty Images)
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it