Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Allied Land Command, comando centrale delle forze terrestri NATO, alle dipendenze dei comandi strategici Allied Joint Force Command Naples e Allied Joint Force Command Brunssum e dell’Allied Command Operations (comando operazioni alleate), braccio operativo del Supreme Headquarters Allied Powers Europe (Quartier generale supremo delle potenze Alleate in Europa).
Il comando ha sede presso Smirne, Turchia ed assicura l’interoperabilità delle forze terrestri della NATO e la gestione di operazioni terrestri su larga scala.
Aree di tirocinio:
-Risorse umane;
-Standardizzazione;
-Affari pubblici;
-Conoscenza e Sviluppo;
-Interoperabilità e Lessons Learned;
-Gestione del personale e flusso di lavoro;
-Consulenza politica.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere cittadini di uno Stato membro della NATO;
*Essere studenti in corso da almeno due anni o essere neolaureati (con laurea conseguita non oltre i 18 mesi dalla presentazione della domanda);
*Essere in possesso di una lettera rilasciata dalla propria Università di provenienza, attestante la coerenza del tirocinio con il percorso professionale dello studente;
*Avere una buona conoscenza della lingua inglese.
Condizioni economiche:
Sono previsti 600 euro netti mensili a copertura delle spese in loco. I biglietti di viaggio a/r saranno rimborsati fino ad un massimo di ulteriori 600 euro.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 25 dicembre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per candidarsi è necessario inoltrare il proprio Curriculum Vitae e lettera motivazionale, secondo le indicazioni del sito ufficiale NATO.
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it