Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Mediatore Europeo, una carica istituzionale europea abilitata a ricevere le denunce di qualsiasi cittadino dell’Unione o di qualsiasi persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro, riguardanti casi di cattiva amministrazione nell’azione delle istituzioni, degli organi e degli organismi dell’Unione Europea.
Il Mediatore europeo svolge le indagini che ritiene opportune e, in caso di esito positivo, avverte l’autorità interessata e, alla fine della procedura, presenta la propria relazione al Parlamento europeo informando il denunciante dell’esito delle indagini.
Settori interessati:
*IT traineeship 2023 – Java/web developer trainee.
Requisiti generali:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese di adesione/candidato;
-Possedere una laurea o un diploma di almeno 3 anni (variabile a seconda della call);
-Avere la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’UE e la buona conoscenza di una seconda (conoscenza dell’inglese, la lingua di lavoro dell’Ufficio del Mediatore Europeo).
Requisiti di studio:
I candidati che inoltrano domanda per uno stage in IT dovranno aver conseguito la laurea magistrale in software engineering o essere in procinto di conseguirla.
Contributo finanziario:
Il valore della borsa di studio sarà equivalente al 25% del salario base di un funzionario di grado A *6 step 1, compresa una indennità familiare, se ritenuta necessaria ed eventuali rimborsi di viaggio, se applicabile.
Dove:
Strasburgo (Francia).
Durata:
12 mesi.
Quando:
Indicativamente da febbraio o marzo 2023.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 7 novembre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per conoscere i dettagli del tirocinio e per inoltrare domanda, occorrerà consultare la call Traineeships 2023.
Foto:
Istockphoto
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it