Finalità:
Le seguenti possibilità sono promosse dal programma di tirocini del MAECI-MIUR-Università Italiane, frutto di una collaborazione fra il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento tirocini curricolari dislocati in varie sedi diplomatiche.
I tirocini si svolgeranno distanza dal 19 settembre al 16 dicembre 2022 presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI:“Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Istituti italiani di Cultura (IIC)”.
I tirocini curriculari avranno la durata di tre mesi, prorogabili di un ulteriore mese e comporteranno il riconoscimento di almeno un credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva, mentre non sarà previsto rimborso spese.
Destinatari:
Potranno aderirvi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea magistrale (o ciclo unico).
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere cittadinanza italiana;
*Avere un’età non superiore ai 29 anni;
*Non essere stati condannati per delitti non colposi;
*Avere acquisito almeno 60 CFU nel caso delle lauree specialistiche o magistrali e almeno 230 CFU nel caso delle lauree magistrali a ciclo unico;
*Avere una conoscenza, certificata dall’Università o da organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2;
*Avere riportato una media delle votazioni finali degli esami non inferiore a 27/30.
Quando:
16 gennaio – 14 aprile 2023.
Durata:
3 mesi, prorogabili di un ulteriore mese.
Dove:
256 con svolgimento in presenza e 34 a distanza.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 12 ottobre 2022, entro e non oltre le 17:00.
Tratto da:
Link:
Foto:
scambieuropei.info
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it