Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia del GNSS europeo, un’agenzia dell’Unione europea con sede a Praga, Repubblica Ceca, che si occupa di garantire che gli interessi pubblici essenziali siano difesi e rappresentati in seno ai programmi europei di navigazione satellitare (Galileo ed EGNOS).
L’Agenzia si occupa anche della gestione e del controllo dei fondi destinati ai programmi Galileo ed EGNOS e collabora con l’Esecutivo comunitario nella gestione degli aspetti riguardanti la radionavigazione satellitare. Ciclicamente l’Agenzia apre le sue porte a tirocinanti interessati a svolgere un percorso di stage presso la sede ufficiale a Praga.
Destinatari:
Potranno parteciparvi sia studenti universitari alla fine del loro percorso di studi, che laureati interessati ad acquisire esperienza in merito al funzionamento dell’agenzia e delle istituzioni dell’UE in generale.
Tirocini disponibili:
-Information and Communication Technology Traineeship;
-Facility Management and Logistics Traineeship.
Condizioni economiche:
I tirocinanti riceveranno una borsa mensile pari indicativamente a € 1.200. I tirocinanti potranno avere diritto al rimborso delle spese di viaggio da/verso il luogo di origine.
Quando:
Ogni 1° del mese a seconda della necessità.
Durata:
6 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 ottobre 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it