Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Centro internazionale di formazione dell’Organizzazione Internazionale del lavoro, con sede centrale in Svizzera, un’agenzia specializzata delle Nazioni Unite che promuove i diritti umani e la giustizia sociale nel mondo del lavoro.
Attualmente l’Organizzazione internazionale del lavoro (OIL) ha reso attivo un bando per giovani in possesso di un master (in ambiti affini alle discipline delle scienze sociali) interessati a svolgere uno stage dalla durata di 6 mesi a Pechino.
Il fine di questo percorso è far accrescere le capacità nell’analisi di problematiche di portata internazionale, attraverso la partecipazione attiva nel lavoro d’ufficio e nelle applicazioni dei programmi e della strategia OIL. Inoltre lo stage permetterà di perfezionare le competenze professionali legate al proprio campo di studi.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere iscritto all’ultimo anno di un master, oppure essere già in possesso di una laurea e un master in sociologia, scienze politiche, comunicazione o altre discipline pertinenti all’ambito delle discipline delle scienze sociali;
*NON avere parenti stretti che lavorano all’interno dell’OIL;
*NON avere esperienze di stage pregresse all’interno dell’OIL (tuttavia saranno considerate positivamente le esperienze in Organizzazioni o Enti affini);
*Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e cinese scritta;
*Avere conoscenza e interesse per le politiche del lavoro, con particolare riferimento al mercato del lavoro cinese;
*Avere competenze in Microsoft Office e i social media cinesi come Weibo, Wechat e applicazioni correlate.
Dove:
Pechino, Cina.
Durata:
6 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 5 agosto 2022, entro e non oltre le ore 23.59 (ora locale di Pechino).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it