Finalità:
Il sito nazionale del Programma europeo per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport Erasmus plus invita tutti gli interessati a partecipare a realizzare un breve video in occasione della Giornata europea delle lingue del prossimo 26 settembre.
Per parteciparvi è necessario rispondere ad una di domande sotto indicate, in un video breve di massimo 20-30 e invialo alla Commissione europea.
*Cosa sono per te le lingue?
*Qual è il valore della diversità linguistica in Europa?
*Quali sono i vantaggi dell’essere capaci di comunicare in più lingue?
L’evento europeo per la Giornata delle Lingue sarà online il 26 settembre, dalle 12:00 alle 14:00 e in questa occasione sarà condiviso il video con le voci e le lingue di tutta Europa.
Destinatari:
Potranno parteciparvi, in modo particolare, i giovani (in linea con la promozione dell’l’Anno europeo della Gioventù). Lo stesso European Day of Languages 2022 sarà infatti dedicato ad alcune tematiche connesse con i giovani e metterà l’accento sui vantaggi del plurilinguismo grazie alle testimonianze sull’uso di lingue differenti.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 12 agosto 2022.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it