Finalità:
Il seguente percorso è promosso da EURES che, in collaborazione con i Servizi Internazionali dell’Agenzia federale tedesca per l’Impiego, ricerca personale specializzato da inserire come ‘Educatore’ in asili tedeschi. Si cercano, in particolare, ‘Educatori/maestri’ di scuole materne e in misura minore anche qualche ‘Assistente pedagogico/a’.
Requisiti:
Occorrerà possedere uno dei seguenti titoli di studio:
*Per educatori:“Laurea in educazione della prima infanzia oppure laurea in scienze dell’educazione o laurea in scienze dell’educazione e della formazione”;
*Per personale pedagogico aggiuntivo:“Laurea in una disciplina correlata alla pedagogia (ad esempio psicologia) e in più dimostrate esperienze lavorative nell’istruzione, nell’educazione e nella cura dei bambini”.
*E disponibilità a vivere e lavorare in Germania.
Condizioni contrattuali:
Si offre/ono:
-Orario lavorativo settimanale di 38-40 ore (a tempo pieno);
-Posti di lavoro a tempo indeterminato presso strutture prevalentemente pubbliche.
Stipendio:
*Impiego a tempo pieno senza riconoscimento del titolo di studio come educatore tra i 2.400 e i 2.700 euro lordi al mese più agevolazioni salariali (ad esempio, regime pensionistico, gratifica natalizia);
*Impiego a tempo pieno con riconoscimento del titolo di studio come educatore tra i 2.800 e i 3.400 euro lordi al mese più agevolazioni salariali speciali (ad esempio regime pensionistico, bonus natalizio);
*Possibilità di ricevere un sostegno finanziario dal programma europeo di mobilità ‘Targeted Mobility Scheme’;
*Si offrono posti di lavoro a tempo indeterminato presso strutture prevalentemente pubbliche con un orario lavorativo settimanale di 38-40 ore (a tempo pieno).
Per la candidatura non vengono richieste conoscenze di tedesco. L’apprendimento della lingua fa parte del progetto. Inoltre, un programma di assistenza e di accoglienza accompagnerà i candidati durante tutto il percorso fino e oltre l’integrazione nel posto di lavoro.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it