Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’ICE-Agenzia, l’organismo attraverso cui il Governo favorisce il consolidamento e lo sviluppo economico-commerciale delle imprese sui mercati esteri. Agisce, inoltre, quale soggetto incaricato di promuovere l’attrazione degli investimenti esteri in Italia.
Con una organizzazione dinamica motivata e moderna e una diffusa rete di uffici all’estero, l’ICE svolge attività di informazione, assistenza, consulenza, promozione e formazione alle piccole e medie imprese italiane. Grazie all’utilizzo dei più moderni strumenti di promozione e di comunicazione multicanale, agisce per affermare le eccellenze del Made in Italy nel mondo.
Mansioni e Responsabilità:
Ci si dovrà occupare di:
*Collaborazione all’edizione e aggiornamento di guide economiche e/o settoriali per i settori trainanti dell’export italiano;
*Servizi di primo livello alle aziende in collaborazione con i trade analyst dell’ufficio nella loro assistenza prestata alle aziende italiane:“Verifica delle necessità, definizione degli obiettivi di mercato, selezione di controparti, organizzazione di incontri B2B”;
*Partecipazione a seminari e congressi;
*Analisi statistiche e commerciali;
*Organizzazione di eventi.
Destinatari:
Potranno candidarsi tutti gli studenti.
Dove:
Bucarest, Romania.
Durata:
Massimo 6 mesi.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it