Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Associazione Scambieuropei, che è alla ricerca di un volontario/a interessato/a ad uno progetto del Corpo Europeo di Solidarietà in Polonia a tema ‘dog therapy’.
‘Dogtor Foundation’ è un’organizzazione non governativa che lavora nell’area della terapia assistita con gli animali, la cosiddetta dog therpay. La ‘Fondazione Dogtor’ si occupa infatti di terapia canina, un’attività di supporto rivolta a persone con disabilità fisiche e mentali e a coloro che soffrono di altre disfunzioni e malattie.
Il centro lavora principalmente con bambini disabili (ad esempio con autismo, sindrome di Down, paralisi cerebrale, ecc.), ed offre una formazione specializzata per i cani e per i terapisti, così come attività educative per giovani e giovanissimi di diverse fasce di età, dove viene insegnato il comportamento corretto e sicuro da tenere in presenza dei cani e, in generale, il rispetto per gli animali.
Destinatari:
Per potervi partecipare occorrerà:
*Avere tra i 18 e i 30 anni;
*Avere atteggiamento amichevole verso gli animali;
*Avere interesse a lavorare con i bambini e le persone diversamente abili;
*Essere persone aperte a condividere la propria cultura e quella degli altri;
*Avere conoscenza discreta dell‘inglese.
Durata:
12 mesi.
Dove:
Gdynia, in Polonia.
Quando:
Da settembre 2022 (date da concordare con i partner).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it