Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal programma per giovani professionisti della Banca Mondiale che rappresenta un’occasione unica per tutti quei ragazzi/e che vogliono mettere in pratica i loro risultati accademici e professionali e la loro capacità di leadership.
Il programma prevede due anni di lavoro in due settori diversi. I giovani YPs operano a tutti gli effetti all’interno dell’organizzazione e sono loro assegnati precisi compiti e responsabilità. Gli YPs saranno assegnati alle agenzie della Banca quali IFC e MIGA.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere nati il 1° ottobre 1990 o successivamente;
*Aver conseguito una laurea magistrale o un titolo equivalente o un PhD;
*Avere un’ottima padronanza dell’inglese; preferibilmente avere una conoscenza approfondita di almeno una delle altre lingue di lavoro della Banca:“Arabo, cinese, francese, portoghese, russo, spagnolo”;
*Essere specializzati in uno dei settore attinente alle attività della Banca mondiale;
*Avere esperienza professionale dimostrabile in uno dei settori di pertinenza della banca o continuare a studiare a livello di dottorato.
I candidati riceveranno ulteriori dettagli in fase di colloquio e selezione.
Scadenza:
Le candidature per la sessione inaugurale del WBG YPP saranno aperte dal 15 giugno al 15 luglio per tutti i profili e riapriranno dal 15 agosto al 30 settembre solo per i profili IFC e MIGA.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Le candidature per il prossimo ciclo di tirocini dovranno essere inviate utilizzando la procedura online sul sito della Banca Mondiale.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it