Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione Scambieuropei, che ha reso attiva la ricerca di un volontario/a interessato/a ad uno progetto ESC in Francia organizzando attività ed eventi con e per i giovani da agosto 2022.
La città di Epernay e il suo ufficio di informazione per i giovani sostengono diverse attività per rafforzare la partecipazione dei giovani a livello locale. Per raggiungere questo obiettivo, il volontario/a supporterà il lavoro della Commissione giovani (composta da adolescenti di Epernay) nello sviluppo di progetti locali sulla cittadinanza attiva. Dovrà inoltre occuparsi dell’organizzazione di eventi nella città e della gestione della comunicazione online e offline.
Destinatari:
Si cercano, in particolare, giovani (tra i 18 e i 30 anni) estroversi, aperti a nuove esperienze, creativi e inventivi, interessati alla mobilità europea, ai valori europei e in grado di utilizzare i social media.
E’ richiesta conoscenza di base del francese.
Durata:
10 mesi.
Dove:
Epernay, Francia.
Quando:
Dal 1° settembre e fino al 30 novembre 2023.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 giugno 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it