Attive borse di studio delle Nazioni Unite per programmi di viaggio su dialogo e cooperazione.

access 933122 960 720 768x510

Finalità:

Il seguente percorso è promosso dal programma di borse di studio UNAOC (United Nations Alliance of Civilizations), ideato per creare un legame tra le diverse culture e società attraverso il dialogo e la cooperazione e per rafforzare l’impegno collettivo di vivere insieme accrescendo la consapevolezza e il rispetto reciproci.

Il programma è stato pensato soprattutto per aumentare la conoscenza e la comprensione reciproca tra i popoli e le società dei paesi a maggioranza musulmana, principalmente del mondo arabo, dell’Europa e del Nord America. Il programma offrirà, quindi, a leader emergenti di queste società l’opportunità di acquisire conoscenza di realtà culturali diverse attraverso il dialogo con l’obiettivo di migliorare le relazioni interculturali.

Requisiti:

Per potersi candidare occorrerà:

*Avere un’età compresa tra i 25 e i 35 anni;

*Essere cittadini degli Stati Uniti, del Canada o di uno Stato membro del Consiglio d’Europa (più Bielorussia), Medio Oriente e Nord Africa (MENA);

*Possedere una buona conoscenza scritta e parlata dell’inglese;

*Essere giovani professionisti con riconosciute potenzialità di leader;

*Essere attivi in politica (a livello locale, nazionale, internazionale), presso organizzazioni della società civile, settore commerciale, comunità locali, movimenti religiosi, ed altri settori;

*Essere motivati e disponibili a partecipare ad un programma di 15 giorni circa e a rispettare tutte le norme dell’organizzatore e del paese ospitante;

*Possedere un passaporto valido oltre sei mesi dopo le scadenza del programma.

Scadenza:

Il termine ultimo per parteciparvi è il 5 giugno 2022.

Tratto da:

Link:

Per ulteriori dettagli visita la pagina ufficiale dedicata al Fellowship Programme. Per candidarti compila l’application FORM cliccando su ‘Apply as a EUNA candidate’.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
7142
Ieri:
27205
Settimana:
148525
Mese:
795637
Totali:
93057126
Oggi è il: 20-04-2025
Il tuo IP è: 3.137.174.52