Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’associazione SEND, in consorzio con Fondazione garagErasmus, Consorzio ARCA ed atenei italiani consorziati, che promuove, nell’ambito del progetto ‘Universities for EU projects’, borse di mobilità per gli studenti ai fini di tirocinio e borse di mobilità ai fini di formazione per lo staff.
Destinatari:
Potranno parteciparvi studenti regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi (laurea triennale, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico, dottorato di ricerca, master universitario di primo e secondo livello) presso le Università partecipanti al bando studenti e il personale docente e non, regolarmente impiegato presso le Università partecipanti al bando staff.
Le mobilità dovranno iniziare a partire dal 15 luglio 2022 e dovranno terminare entro e NON oltre il 30 novembre 2022. Il presente bando finanzia periodi di tirocinio della durata minima di 2 mesi (60 giorni consecutivi) e massima di 3 mesi (90 giorni consecutivi). È tuttavia possibile effettuare mobilità di durata maggiore e nel rispetto di quanto previsto dal presente bando e dal regolamento del programma Erasmus+.
Requisiti linguistici:
Occorrerà possedere almeno un livello B1 di conoscenza della lingua inglese, ad eccezione dei candidati.
Durata:
Per Studenti:“Minimo 60 giorni massimo 90 giorni”;
Per Staff:“Minino 2 giorni massimo 30 giorni”.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 1 giugno 2022, entro e non oltre le 12.00 CET.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it