Finalità:
Le seguenti possibilità lavorative sono rese attive da EURES, il portale europeo dedicato alla mobilità, che ricerca ‘Educatori-Educatrici’ per lavorare in asili e centri per l’infanzia pubblici e privati in Germania.
Le risorse selezionate lavoreranno a tempo pieno o part-time, con un contratto a tempo indeterminato con periodo di prova di 6 mesi. Tutti i candidati selezionati potranno usufruire del supporto per eventuali costi di viaggio, di trasferimento e per il riconoscimento del titolo di studio in Germania nonché corsi di lingua tedesca.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Possedere uno dei seguenti titoli di studio:“Laurea in Scienze Pedagogiche/Laurea Educatore professionale di Comunità Formazione e Gestione delle Risorse Umane, Educatore di Nido e Comunità Infantili, Insegnante di Scuola dell´Infanzia, Assistente per Comunità Infantili, Assistente per l’Infanzia”;
*Possedere nazionalità di uno Stato membro dell’UE o dello Spazio Economico europeo;
*Avere disponibilità a vivere e lavorare in Germania;
*Avere conoscenza di base della lingua tedesca (almeno un livello A2) e disponibilità a proseguire lo studio della lingua per ottenere un certificato di lingua tedesca B2 (il certificato è un requisito necessario per l’ottenimento del permesso di lavoro come educatore/educatrice).
Condizioni economiche:
Cosa si offre:
-Un posto di lavoro sicuro con prospettive di crescita professionale;
-Uno stipendio a partire da € 2.200 lordi al mese;
-Una vasta gamma di attività ricreative e culturali a Bamberg e Coburg;
-La possibilità di finanziamento di un corso di lingua tedesca fino al raggiungimento del livello B1 prima della partenza e di un corso di lingua tedesca in loco fino al livello B2, finanziato dall’Agenzia del lavoro di Bamberg-Coburg;
-Supporto anche economico per eventuale colloquio in presenza, corso di lingua e spese relative al riconoscimento dei titoli.
Dove:
Bamberg, Coburg e città limitrofe, Germania.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 maggio 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it