Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘Vasatokka’, uno dei dieci Centri giovanili della Lapponia finlandese. La rete nazionale finlandese di centri giovanili lavora per promuovere attività culturali ed educative per bambini e giovani delle varie comunità.
Questi Centri sono specializzati nel fornire un ambiente operativo stimolante e creativo, con lo scopo primo di promuoverne la crescita personale dei giovani, attraverso attività volte a sostenere la partecipazione attiva dei ragazzi su vari temi e l’acquisizione di valori quali uguaglianza, partecipazione comunitaria, educazione al multiculturalismo, rispetto e protezione della natura, promozione del benessere mentale e fisico.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere tra i 18 e i 30 anni;
*Avere discreta conoscenza della lingua inglese;
*Essere momentaneamente senza occupazione;
*Essere disposto a lavorare con i bambini e i ragazzi, e ad apprendere competenze relative alla natura, al turismo e alla guida di attività;
*Essere motivato ad imparare nuove abilità, flessibile, e si sente a proprio agio con le circostanze e la posizione rurale.
Saranno ben accette le candidature di giovani che rientrano nella categoria minori opportunità, (“fewer opportunities”), in uno dei seguenti campi:“Economico e geografico”.
Dove:
Lapponia, Finlandia.
Durata:
Un mese (prolungabile fino a 2).
NB: Il progetto è co-finanziato dal programma del Corpo europeo di Solidarietà dell’UE.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it