Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘CIBO, CLIMA E CITTÀ’, un progetto che nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze tecniche e politiche di 30 giovani attivisti e attiviste e costituire un gruppo di contatto tra reti giovanili, associazioni, ONG che operano a livello urbano e periurbano sul tema del clima e della sostenibilità.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto internazionale ‘Food Wave – Empowering Urban Youth for Climate Action’, co-finanziato dall’Unione europea e promosso dal Comune di Milano insieme a Mani Tese, ActionAid Italia, ACRA e 24 partner di progetto in 16 paesi.
Requisiti:
La scuola è rivolta a giovani attivisti/e di età compresa tra il 20 e i 30 anni, domiciliati nelle città di Milano o Torino (e zone limitrofe), che desiderano acquisire gli strumenti per un’attivazione competente e consapevole sui cambiamenti climatici.
La priorità sarà data poi ai candidati che esprimeranno esplicitamente la volontà di impegnarsi nella community internazionale di attivisti del progetto Food Wave, anche oltre la durata dell’evento formativo.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 17 aprile 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per saperne di più, consulta il bando completo.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it