Attivo il Progetto Più…Work experience in Italia e all'estero per i residenti nella Regione Abruzzo.

Finalità:

In conformità a quanto previsto nel Programma Operativo Regionale della Regione Abruzzo 2007-2013,co-finanziato dal Fondo Sociale Europeo dell’Unione Europea (PO FSE), la Regione Abruzzo promuove il bando Sovvenzione Globale Più ricerca e innovazione.Lo scopo sarà quello di offrire occasioni di scambio, di trasferimento e di sviluppo di studi e conoscenze nel campo della ricerca applicata e dell’innovazione.

In particolare saranno assegnati dei voucher di mobilità quali indennità forfettarie omnicomprensive per la partecipazione a work experience in Italia e nell’Unione Europea finalizzate allo scambio di esperienze e conoscenze, al perfezionamento di progetti comuni o iniziative di sviluppo congiunto, nonché per sostenere la realizzazione di esperienze di studio e/o ricerca.

Le work experience potranno essere realizzate presso Università, Centri di ricerca, Enti o imprese in Italia o in Europa allo scopo di sostenere progetti di ricerca industriale, trasferimento tecnologico, sviluppo precompetitivo, etc.

Importo del contributo:

La cifra massima di ogni singolo voucher di mobilità sarà commisurata sia alla durata,che al luogo di realizzazione della work experience secondo i seguenti parametri massimi:

*Durata della work experience 1 mese:”Italia Euro 3.500,00, Europa 4.000,00”;

*Durata della work experience 2 mesi:”Italia Euro 6.500,00, Europa 7.000,00”.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutti i soggetti in possesso di titoli di studio ed esperienze professionali coerenti con le finalità generali descritte nell’Articolo 1,nonché con gli obiettivi specifici delle work experience che intendono realizzare.

I soggetti richiedenti alla data di pubblicazione del presente Avviso dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:

-Residenza nella Regione Abruzzo;

-Laurea vecchio ordinamento oppure laurea specialistica o triennale secondo il nuovo ordinamento oppure diploma di scuola secondaria di II° grado associato a competenze ed esperienze professionali tecnico-specialistiche;

-Disoccupati/inoccupati di cui al D. lgs 181/2000, iscritti al Centro per l’Impiego al momento della presentazione della domanda.

Ciascun destinatario potrà presentare una sola domanda di voucher di mobilità,qualora emerga la presentazione da parte del medesimo soggetto di più candidature a valere sul presente avviso tutte le istanze presentate saranno considerate inammissibili. Il progetto di mobilità potrà essere finanziato solo successivamente alla sua approvazione e conseguente perfezionamento dell’atto di impegno da parte del destinatario del voucher.

Scadenza:

Il termine ultimo per potersi candidare è il 2 Marzo 2015,entro le 13:00.

Link:

https://www.dropbox.com/s/r82d36po2yuudwg/AvvisoLineaA3_VOUCHERMOBILITA1.pdf?dl=0

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
38291
Ieri:
40441
Settimana:
249390
Mese:
912511
Totali:
90175896
Oggi è il: 26-12-2024
Il tuo IP è: 18.216.161.178