Finalità:
Lo Youth AG-Summit nasce con lo scopo di condividere prospettive e creare un dialogo aperto nella comunità agricola sulle modalità di affrontare il compito di nutrire la popolazione mondiale, che per il 2050 si stima arriverà a oltre nove miliardi.A giovani di tutto il mondo verrà offerta l’opportunità di ascoltare le conferenze di opinion leader mondiali,seguire presentazioni, visite e dibattiti sul tema Feed a hungry planet.
Età dei partecipanti:
18-25 anni.
Requisiti:
-Possesso di un passaporto con almeno sei mesi di validità;
-Possedere un livello avanzato di conoscenza della lingua inglese;
-Essere a proprio agio con la diversità culturale;
-Possedere forti doti di leadership;
-Capacità di parlare in pubblico è un plus;
-Una passione dimostrata per l'agricoltura, la gestione ambientale, il cibo, la fame nel mondo, le biotecnologie e l'agricoltura.
Per partecipare alle selezioni occorrerà inviare un saggio tradizionale di massimo 1.500 parole in inglese che spieghi quali soluzioni potrebbero risolvere i problemi di nutrizione di una popolazione mondiale in costante aumento e come rendere il futuro più sostenibile.
Condizioni Economiche:
Per i ragazzi selezionati il pagamento delle spese di viaggio e di soggiorno per il vertice sarà coperto dal partner del progetto, che si occuperà anche di provvedere ai pasti e all’assicurazione di viaggio, oltre che, ove necessario, alle imposte per l’ottenimento dei visti di ingresso nel paese.
Scadenza:
I saggi dovranno essere caricati sul portale di riferimento (vedi link) entro il 31 Gennaio 2015.
Link: