Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dal Centro Nord-Sud, o Centro europeo per l’Interdipendenza e la Solidarietà Globale, creato dal Consiglio d’Europa per incoraggiare la cooperazione e la solidarietà tra Nord e Sud e migliorare l’educazione tra i cittadini.
Lo stesso, due volte l’anno organizza percorsi di stage della durata variabile da 3 a 5 mesi. Tra i compiti assegnati ai volontari vi è la ricerca, la preparazione di attività, la redazione di rapporti e minute, l’assistenza nel lavoro quotidiano.
Settori:
*Comunicazione e archivi;
*Eventi e amministrazione;
*Educazione globale;
*Cooperazione giovanile (5 mesi di tirocinio obbligatorio);
*Empowerment femminile.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere residenti degli Stati membri del Centro Nord-Sud e/o del Consiglio d’Europa;
-Essere tra coloro che hanno completato un corso di studi superiori o hanno portato a termine almeno tre anni di studi universitari (sei semestri);
-Avere ottima conoscenza di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ richiesta la buona conoscenza di un’altra lingua.
-Avere buona capacità di scrittura.
Condizioni economiche:
I costi di viaggio e alloggio sono a carico del tirocinante o del suo istituto sponsor. Il Centro Nord-Sud del Consiglio d’Europa automaticamente garantisce ai suoi tirocinanti l’assistenza sanitaria durante il periodo del tirocinio. E’ prevista un’indennità mensile di 600 Euro.
Dove:
Lisbona, Portogallo.
Durata:
Dal 1° settembre 2022 al 31 gennaio 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 21 marzo 2022.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it