Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Fondazione Alessandro Pavesi ONLUS, che raggiunge la sua 14esima edizione della borsa di studio ‘Alessandro Pavesi’ destinata agli studenti che vogliono perfezionare all’estero gli studi nel capo della tutela dei diritti umani.
La borsa concederà la frequenza dell’anno accademico 2022/23 di un corso di perfezionamento all’estero scelto dal candidato in linea con gli studi svolti con una durata non inferiore a 6 mesi consecutivi presso Università o Centri di ricerca esteri.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere residenza in Italia;
*Avere laurea magistrale conseguita presso un’università italiana con tesi attinente ai diritti umani posteriormente al 31 luglio 2019 e comunque entro la data prevista per la presentazione della domanda;
*Avere una ottima conoscenza della lingua straniera utilizzata nei corsi prescelti per la fruizione della borsa;
*Avere assenza di condanne penali.
Condizioni economiche:
La borsa di studio è pari a 12.000 Euro e non dovrà essere superiore alle spese di iscrizione e alloggio dello studente e relative al percorso scelto.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 gennaio 2022.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it