Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla ‘Human Rights Watch’, un’organizzazione internazionale di monitoraggio e difesa dei diritti umani, nota per le sue indagini approfondite, i suoi rapporti incisivi e tempestivi, le sue campagne di sostegno innovative e di alto profilo e il suo successo nel cambiare le politiche e le pratiche dei governi e delle istituzioni internazionali in materia di diritti umani.
La stessa ha quindi reso attiva la ricerca di uno stagista per il suo ufficio di Ginevra in presenza o/e eventualmente a distanza.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere iscritto a un programma accademico di livello universitario o di laurea per la durata dello stage;
*Essere ben organizzati, auto-motivati e affidabili con un impegno dimostrato nei confronti dei diritti umani e/o delle questioni internazionali;
*Essere un lavoratore autonomo e disciplinato e un forte giocatore di squadra;
*Avere conoscenza del sistema delle Nazioni Unite è altamente preferita;
*Avere una forte e comprovata padronanza orale e scritta dell’inglese; una conoscenza del francese è auspicabile;
*Avere competenze informatiche (Microsoft Office, Outlook e internet).
In alcune circostanze i candidati potranno essere neolaureati del loro primo grado (come una laurea) che perseguiranno un grado avanzato (come un master o una laurea in legge).
Condizioni economiche:
-Stipendio mensile lordo di 1.550 CHF al mese, che sarà proporzionato in base al numero di ore lavorate per aiutare a compensare le spese di vita in accordo con la politica di HRW e lo stagista;
-Gli studenti sono spesso in grado di ottenere crediti accademici, poiché gli stage di HRW possono offrire un’esposizione diretta al lavoro di un’organizzazione internazionale per i diritti umani, una stretta supervisione da parte dello staff di HRW e l’interazione con altre organizzazioni internazionali e funzionari governativi stranieri e nazionali.
La durata è idealmente 3 mesi a partire dall’inizio di febbraio 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 7 gennaio 2022.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it