Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Centro Studi Ligure, che offre borse di studio residenziali ad artisti ed accademici qualificati nel loro ambito professionale ed impegnati in progetti avanzati di ricerca e creatività e provenienti da ogni parte del mondo. Il Centro Studi Ligure assegna ogni anno circa 60 borse di studio in ambito artistico, a chi vuole realizzare progetti creativi oppure accademici (ad esempio, nelle discipline come storia dell’arte, musicologia e similari).
La durata della borsa sarà di un mese circa o poco più, a seconda dell’origine geografica del candidato, la sua disciplina ed altri requisiti richiesti dalla Fondazione. Le domande vengono valutate due volte all’anno.
Destinatari:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere giovani artisti ed accademici di qualsiasi nazionalità qualificati nel loro ambito professionale;
*Essere impegnati in progetti avanzati di ricerca e creativi nelle seguenti discipline:“Archeologia, architettura, architettura del paesaggio, arti figurative, danza, storia, filosofia, lettere antiche, lettere moderne, musica, storia, teatro e simili”.
Requisiti:
Bisognerà:
-Dimostrare di aver raggiunto un livello professionale elevato nella disciplina di specializzazione;
-Presentare una descrizione dei progetti che intendono sviluppare nell‘istituto ospitante.
Dove:
Bogliasco, Liguria.
Scadenza:
15 Gennaio per il semestre autunnale 2022;
15 aprile per il semestre primaverile 2023.
Tratto da:
Link:
Leggi il regolamento del progetto
Leggi le FAQ
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it