Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Associazione Culturale Italiana che offre la possibilità di cimentarsi nell’insegnamento online della lingua italiana a stranieri. Il tirocinio è valido ai fini del raggiungimento delle ore di insegnamento necessarie per il conseguimento della Certificazione DITALS.
E’ pertanto attiva la ricerca di un tirocinante per 150 ore di insegnamento online da svolgere nel periodo che va dal 17 gennaio al 6 maggio 2022. In considerazione della situazione internazionale in merito all’emergenza da Covid-19, non è richiesto il trasferimento in Turchia. Il tirocinante, a seguito di una breve formazione online, potrà svolgere le ore assegnategli dalla propria residenza, con il monitoraggio costante dell’ente.
Destinatari:
Potranno parteciparvi solo laureati in un ambito affine al settore dell’insegnamento (Scienze formative, Italianistica e Scienze linguistiche, Lingue e letterature straniere e affini), con una seppur minima esperienza nella didattica (online o offline) di una lingua straniera.
Condizioni economiche:
L’Associazione offrirà un contributo simbolico del valore di 100,00 Euro.
Dove:
Online.
Quando:
Dal 17 gennaio al 6 maggio 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 27 dicembre 2021.
Ps: Scambieuropei, portale autorizzato, garantisce sulla validità dell’offerta.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it