Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Istituto universitario europeo, un ente di studio e di ricerca finanziata dall’Unione europea con sede nella badia Fiesolana di San Domenico di Fiesole. L’Istituto ha come scopo principale la ricerca in una dimensione europea (ricerca di base, ricerca comparativa e ricerca comunitaria).
Come ogni anno, anche per il 2022, l’Istituto offre una serie di borse di studio finalizzate alla formazione accademica a livello di dottorato di ricerca.
Dipartimenti:
I programmi di dottorato sono offerti nei seguenti Dipartimenti:
Dipartimento di Storia e Civiltà (bando)
Dipartimento di Economia (bando)
Dipartimento di Giurisprudenza (bando)
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (bando)
Destinatari:
L’Istituto accoglie principalmente ricercatori provenienti dall’Europa che intendono intraprendere un dottorato di quattro anni. Il fine è offrire una formazione universitaria di alto livello per il conseguimento di un titolo di dottorato o di post-dottorato e di promuovere la ricerca in settori di particolare interesse per lo sviluppo europeo.
I giuristi hanno la possibilità di conseguire in un anno il Master of Legal Studies in Comparative European and International Law (LL.M).
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 31 gennaio 2022.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it