Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Fondazione Giuseppina Mai, in collaborazione con Fondazione Bracco, che lancia il progetto ‘Women in STEM’ (Science, Technology, Engineering and Mathematics) per valorizzare e promuovere il ruolo delle donne nello studio delle materie scientifiche.
L’obiettivo delle borse di studio è di aiutare le studentesse a realizzare i propri progetti di carriera nel campo dell’innovazione e della tecnologia.
Requisiti:
Possono parteciparvi studentesse in possesso dei segenti requisiti:
*Essere iscritte e immatricolate per l’intero Anno Accademico 2021/2022 (on line e/o in presenza) al Primo Anno di corsi di laurea magistrale in Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica;
*Aver conseguito la Laurea Triennale entro il 31 dicembre 2021, avendo ottenuto una votazione non inferiore a 106/110 e con una media ponderata di voti degli esami sostenuti non inferiore a 27/30.
Condizioni economiche:
Per l’Anno Accademico 2021/22, la Fondazione Mai assegnerà 10 borse di studio del valore di 3.000,00 Euro ciascuna alle studentesse iscritte al Primo Anno di Corsi di Laurea Magistrale in Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 7 gennaio 2022.
Tratto da:
Link:
Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale e il bando.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it