Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, che favorisce la creazione artistica e promuove un dialogo fecondo e sempre rinnovato fra le culture, le arti e le epoche storiche. Nel corso dei secoli, ha accolto i maggiori artisti e ricercatori. L’Accademia mette quindi a disposizione 16 borse di studio per 12 mesi per una residenza di creazione, di sperimentazione o di ricerca che avrà inizio a partire dal settembre 2022.
La residenza avrà luogo all’interno di uno degli spazi culturali più affascinanti di Roma, luogo di grande patrimonio, laboratorio di creazione e ricerca, centro d’esposizione e di performance, casa di ricercatori in storia dell’arte e cornice rinascimentale nel verde, con un giardino d’epoca eco-responsabile.
Destinatari:
Potranno candidarsi:
*Artisti-artiste;
*Creatori e creatrici;
*Ricercatori e ricercatrici già affermati.
Condizioni economiche:
Si tratterà di una borsa di studio assegnata mensilmente del valore di 3.500,00 euro lordi. Inoltre i borsisti disporranno per 12 mesi, a partire da Settembre 2022, di un appartamento individuale all’interno di Villa Medici a Roma. Avranno poi a disposizione uno spazio di lavoro e potranno usufruire della biblioteca e di un laboratorio fotografico.
Dove:
Roma, Villa Medici.
Quando:
Da settembre 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 7 gennaio 2022.
Tratto da:
Link:
Gli interessati potranno scaricare e leggere il bando redatto in lingua francese che regolamenta la selezione.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it