Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dal CERN, l’Organizzazione europea per la ricerca nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Lo scopo principale del CERN è fornire una gamma unica di servizi di accelerazione di particelle, eseguire ricerche nella fisica fondamentale, unire persone da tutto il mondo per spingere le frontiere della scienza e della tecnologia, a beneficio di tutti.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere uno studente di Triennale o Magistrale (non dottorato di ricerca) in fisica, ingegneria informatica o matematica, con forte profilo informatico e aver completato, entro l’estate europea 2022, almeno tre anni di studi a tempo pieno a livello universitario;
*Non avere mai lavorato al CERN con nessun altro status (studente tecnico, tirocinante, utente o altro stato) per più di 3 mesi;
*Avere una buona conoscenza dell’inglese; la conoscenza del francese sarebbe un vantaggio.
Sarai registrato come studente durante il tuo soggiorno al CERN, quindi se prevedi di laurearti durante l’estate europea 2022 (a partire da maggio), puoi comunque candidarti.
Dove:
Ginevra, Svizzera.
Quando:
Da giugno – luglio 2022.
Durata:
8-13 settimane.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 gennaio 2022, entro e non oltre le 12.00 CET.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it