Finalità:
‘Life Long Burning (LLB) – Verso un ecosistema sostenibile per la danza contemporanea in Europa’ è un progetto di cooperazione pluriennale supportato dal Programma europeo Creative Europe. Il programma europeo di borse di studio “danceWEB” è un programma di training di 5 settimane che si svolge ogni anno nel periodo tra luglio e agosto a Vienna nell’ambito di IMPULSTANZ – Vienna International Dance Festival.
Nel 2022 il programma si svolgerà dal 6 luglio al 10 agosto 2021 e offrirà a giovani ballerini professionisti e coreografi provenienti da paesi prevalentemente europei, ma anche non europei la possibilità di prendere parte a un intenso programma di formazione multinazionale.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere ballerini e coreografi con ambizioni professionali provenienti da paesi dell’UE e non, preferibilmente avere tra i 22 e 30 anni;
*Avere buona conoscenza dell’inglese.
La qualità del Curriculum Vitae artistico rappresenterà il criterio principale per la partecipazione al programma danceWEB.
Condizioni economiche:
Il valore di una borsa di studio sarà di circa 6.450,00 Euro (a seconda della scelta individuale dei progetti di ricerca, dei workshop e delle necessità del borsista). La stessa non includerà le spese di viaggio, di diaria, di visto e di assicurazione.
Queste spese dovranno essere coperte dai beneficiari delle borse di studio o da enti di finanziamento nazionali/regionali del paese di residenza. E’ possibile ricercare tali fondi dopo aver presentanto domanda ed essere risultati vincitori della borsa. Dance Web aiuterà i candidati nella ricerca di tale sostegno finanziario.
Dove:
Austria, Vienna.
Quando:
Dal 6 luglio al 10 agosto 2022.
Durata:
5 settimane.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 17 dicembre 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it