Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘Euradio’, un medium associativo fondato nel 2007 con lo scopo di parlare di Europa ai cittadini in modo concreto. Con sede a Nantes dal 2007 e Lille dal 2018, ‘Euradio’ promuove l’attualità europea in modo concreto e accessibile, attraverso, in primis, lo strumento della radio.
La stessa ha quindi reso attiva la ricerca di studenti interessati a svolgere un periodo di stage, indicativamente a Nantes o Lille, per produrre e presentare gli spettacoli giornalieri, con il supporto quotidiano di professionisti e il sostegno di un team di team di 5-7 stagisti e volontari provenienti da tutta Europa.
Le risorse selezionate riceveranno una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio ed acquisiranno competenze in merito alle seguenti mansioni:“Parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio, presentare uno show e simili”.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere studenti di giornalismo, media e comunicazioni, scienze politiche, affari europei;
*Avere familiarità ed interesse verso lo strumento della radio e dei nuovi media;
*Essere in grado di sottoscrivere una convenzione di stage (es con Università);
*Possedere un buon livello di francese;
*Essere interessati alle questioni europee.
Condizioni economiche:
Si percepiranno circa 500,00 Euro al mese insieme ad altri aiuti finanziari come la borsa Erasmus+. Si richiedere convenzione di stage (ES: Erasmus for Traineeship)
Dove:
Indicativamente Nantes-Lille, Francia.
Durata:
5 mesi.
Quando:
I Semestre:“Dal 31 gennaio al 1° luglio 2022”.
II Semestre:“Da agosto 2022 a gennaio 2023”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it